Arrampicata Indoor

Questa disciplina viene praticata su strutture artificiali realizzate in sale coperte, con l'obbiettivo di riprodurre tutti i movimenti dell'arrampicata su roccia vera ma in un ambiente più controllato, offrendo il pregio di poter fare arrampicare l'utente anche in caso di maltempo e in orari serali.

Questa attività permette al principiante di provare l’arrampicata con la corda in assoluta sicurezza progredendo in moulinette o muovendo i primi passi da capo cordata. L'esperto invece potrà confrontarsi sul boulder con itinerari più brevi ma che sono un concentrato di difficoltà e potenza: si arrampica senza corda e la sicurezza viene garantita da grossi materassi che proteggono le eventuali cadute.

Le pareti delle palestre indoor simulano la pendenza delle pareti rocciose, risultando così più o meno inclinate e con diversi gradi di strapiombo, sono attrezzate con appigli e appoggi di resina di svariate forme e dimensioni, mettono a disposizione una vasta zona di itinerari con corda e un'ampia zona boulder; a disposizione per l'utente anche una zona per il riscaldamento dotata di attrezzi e pesi, in un altro settore si può lavorare con esercizi specifici per migliorare le caratteristiche fisico atletiche personali utilizzando: travi, pan gullit, system wall e slackline.

Le attrezzature personali che si utilizzano sono: scarpetteimbragaturamagnesitecorda e un freno (gri gri/secchiello o simili) per fare sicurezza al proprio compagno.

Logo

Extreme Outdoor Adventures
iscriviti alla Newsletter

Contatti

Roberto Parolari

Via Caregno 37/G
25063 Gardone Val Trompia

SItaly

T+39 335 8339653