Una settimana per ragazzi all’insegna dell’avventura e del divertimento all'aria aperta. L'arrampicata, l'escursionismo, il rafting, il canyoning saranno un mix di attività che condite da notti in bivacchi, pernottamenti in rifugi, daranno la possibilità ai ragazzi attraverso un "full immersion" nella natura di diveertirsi facendo attività sportiva e vita di gruppo.
Questa settimana non vuol avere solo una componente ludica ma dare nuovi stimoli attraverso esperienze che nella quotidianità non sempre si riescono ad ottenere; i partecipanti dovranno cooperare nella vita quotidiana di gruppo rendendosi attivi e responsabili, ci si aiuterà durante le attività, nei preparativi per la colazione e dello zaino, nell'organizzazione delle cene all'aperto, la presenza della Guida Alpina sarà costante e in base alle attività sarà coadiuvata da altri professionisti.
Lunedì: viaggio, escursione e boulder
Ritrovo con tutti i partecipanti, controllo materiale e destinazione nella splendida val di Mello (valle laterale alla val Masino) in Valtellina, Sistemazione al campeggio Groun Jack, montaggio tende e bouldering nei dintorni. Rientro al campeggio.
Martedì: arrampicata
Arrampicata al sasso Remenno e rientro al campeggio.
Mercoledì: canyoning
Spostamento in val Bodengo con discesa del torrente Boggia e nella fattispecie nel tratto denominato Bodengo 1, indossando muta casco e imbracatura. Salti, scivoli e calate con la corda saranno gli ingredienti per immergersi in questo fantastico ambiente, Rientro in campeggio.
Giovedì: escursione in val Qualido
Dal campeggio con un sentiero nel bosco si attraversa il torrente e lungo ampi pascoli si raggiuge una zona di grandi massi , sotto uno di questi si trova l'Hotel Qualido, più di un 5 stelle... potremmo dire 5 miliardi di stelle, la cena sarà intorno al fuoco e con carne ai ferri cucinata da noi , passeremo la notte abbracciati dalla luna e ricoperti dalle stelle. Al mattino colazione e rientro al campeggio..
Venerdì: rafting
Smontaggio tende e spostamento alla base rafting. Preparatevi a entrare in uno scenario divertente e sempre in movimento, sarà sceso con muta e casco un tratto del fiume Adda. In serata rientro a casa.
INFO GENERALI
La programmazione delle giornate potranno essere modificate in funzione alle previsioni meteo: le attività potranno essere annullate o integrate con altre. Gli spostamenti vengono effettuati con pulmino da 8 posti
PARTENZA e RIENTRO
La partenza sarà il lunedì alle ore 7,00
Il rientro è previsto il venerdì alle 20,00 circa
ACCOMPAGNATORI
L’accompagnatore è una Guida Alpina con anni di esperienza lavorativa con bambini e ragazzi e che resterà con loro per l'intero periodo (h 24). Durante l’attività del rafting sarà presente oltre alla Guida Alpina, un istruttore specializzato.
PASTI
Le cene e le colazioni saranno consumate in campeggio, mentre il pranzo sarà al sacco.
MATERIALE
Tutto il materiale tecnico personale e di gruppo sarà fornito dall’organizzazione.
ATTREZZATURA E ABBIGLIAMENTO OBBLIGATORIO
ASSICURAZIONE
La Guida Alpina possiede per obbligo un’assicurazione RC (responsabilità civile).
Partecipanti | 5-7 |
Periodo | dal 15 al 19 luglio e dal 22 al 26 luglio |
Livello Fisico 1 | |
Livello Tecnico 1 |
Per informazioni Guida Alpina Parolari Roberto
tel. 030/833415 – cell. 335/8339653
e-mail info@guidaalpinarobi.it
www.guidaalpinarobi.it
Facebook Roberto Parolari
Extreme Outdoor Adventures
iscriviti alla Newsletter
Roberto Parolari
Via Caregno 37/G
25063 Gardone Val Trompia
SItaly
T+39 335 8339653
Einfo@guidaalpinarobi.it